Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft compra HockeyApp, servizio di beta testing delle app

Microsoft compra HockeyApp, servizio di beta testing delle app

Microsoft ha annunciato l’acquisizione di HockeyApp, un servizio di analisi delle app e della loro distribuzione che offre funzionalità simili a quelle permesse da TestFlight di Apple. Sviluppato in origine come web-service, dal 2011 questo servizio consente agli sviluppatori iOS, Android e OS X di raccogliere report sui crash e gestire la distribuzione delle versioni beta. L’app da qualche tempo offre anche supporto agli sviluppatori Windows Phone; questa continuerà a offrire servizi per Android e iOS e Microsoft nel frattempo la integrerà negli Applications Insights service di Visual Studio Online.

La società che sviluppa HockeyApp ha sede a Stoccarda (Germania) e propone un servizio avanzato di analisi dei crash, un meccanismo che consente agli sviluppatori di individuare molti problemi prima del rilascio definito delle app.

Sahana Somasegar, Vice Presidente della divisione sviluppatori in Microsoft ha spiegato che i servizi rimarranno disponibili per tutte le piattaforme. HockeyApp è al momento un servizio a pagamento, con piani che partono da 10 dollari al mese per cinque app; si passa a 30 dollari al mese per 15 app e tre utenti. Nuovi utenti possono testare il servizio gratuitamente per un mese.

Hockeyappes

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità