Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Microsoft testa su iPadOS nuove funzioni in Word e PowerPoint

Microsoft testa su iPadOS nuove funzioni in Word e PowerPoint

Microsoft sta offrendo agli utenti iscritti al programma Office Insider la possibilità di testare nuove funzionalità in Word e PowerPoint per iOS/iPadOS.

Tra le novità più interessanti, la possibilità di aprire contemporaneamente documenti multipli, aprendo e lavorando ad esempio su due documenti o presentazioni fianco a fianco con la stess app.

Si tratta di una miglioria ulteriore rispetto a quanto già possibile fare con lo Split View di serie con il sistema, la funzione che consente di aprire due app diverse o due finestre della stessa app, dividendo lo schermo in spazi ridimensionabili (con ad esempio Mail e Mappe e gestire contemporaneamente le due app).

Microsoft testa il supporto finestre multiple in Word e PowerPoint su iPadOS

Microsoft spiega che è possibile accedere alla nuova funzionalità toccando, tenendo premuto e trascinando un file dall’elenco dei documenti Recenti, Condivisi e Aperti con l’app aperta nell’angolo per aprirli fianco a fianco.

In Word o PowerPoint è possibile anche usare uno swipe dal basso dello schermo e aprire il dock, toccare e tenere premuta l’icona della stessa app, trascinarla fuori dal dock alla sinistra o alla destra dello schermo e infine aprire il documento con un tap. In Word o PowerPoint è anche possibile accedere alla vista dei documenti Recenti, Condivisi e Aperti nella schermata di avvio, fare tap sul menu “…” per aprire l’elenco dei file e con un tap scegliere “Apri in una nuova finestra”.

La nuova funzionalità, come accennato, è offerta agli utenti iscritti al programma “Office Insider” o a agli utenti iscritti al programma di public beta testing. È possibile partecipa al programma “Office Insider per iOS” installando l’app TestFlight nel proprio dispositivo iOS e facendo click sui link dedicati predisposti da Microsoft.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità