Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft assume dipendenti degli Apple Store

Microsoft assume dipendenti degli Apple Store

Se c’era qualche dubbio sul potenziale innovativo dei Microsoft Cherry, la catena di negozi che Microsoft ha deciso di creare dopo aver visto lo sforzo fatto da Apple a partire dal 2001 e il meritato successo raggiunto grazie all’innovazione nel settore retail, ebbene che sia fugato.

Non solo i negozi, visti in anteprima in queste foto riprese da Macity al quartier generale di Redmond, sono la versione “Made in Microsoft” degli Apple Store, ma addirittura, per essere più sicuri che possano funzionare come l’originale, cercano di utilizzare anche lo stesso personale. In pratica, Microsoft ha iniziato una campagna acquisti per ottenere il maggior numero di persone dello staff di Apple (si tratta di dipendenti, per quanto riguarda tutti i negozi) che possano portare esperienza e “stile Apple” anche nei Microsoft Cherry.

Secondo quanto circola su siti Internet che hanno ricevuto le segnalazioni direttamente dai dipendenti di Apple, le offerte di Microsoft sarebbero al rialzo, con prezzi da competizione e posizioni premium nella catena che si sta snodando praticamente in parallelo a quella di Apple, centro commerciale per centro commerciale americano. Già  a luglio si era appreso di dirigenti Apple passati a Microsoft.

La domanda sulla capacità  di Microsoft di clonare il successo di Apple nel settore retail e riproporlo nel proprio mondo e mercato non ha una risposta scontata. Anche quando Apple implementò il primo sistema operativo commerciale a finestre, mouse e menu per Lisa e poi per Macintosh, fece ricorso a specifiche professionalità , come ad esempio la designer Susan Kare, che lavorò al disegno di tutte le icone. La stessa Susan Kare fu una delle persone assunte da Microsoft, poco dopo, per realizzare le icone di Windows.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità