Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft vuole fare concorrenza a Google?

Microsoft vuole fare concorrenza a Google?

Microsoft punta insidiare la leadership di Google? Il sospetto che la casa di Redmond cominci a credere che il mercato dei motori di ricerca sia interessante dal punto di vista economico è sorto dall’acquisto di alcuni algoritmi di ricerca con lo scopo di sostituire la tecnologia Inktomi che oggi costituisce la base di MSN Search.

“Visto che Inktomi é stato acquistato da Yahoo – ha confermato Jennifer Tour Chayes, responsabile del Theory Group di Microsoft nel corso di un convegno in Australia – abbiamo deciso che dovevamo avere una tecnologia proprietaria”

L’acquisto degli algoritmi, secondo è solo un primo passo verso la costruzione di un complesso sistema di ricerca mulidimensionale che verrà  utilizzato sia nei siti Microsoft che nel sistema operativo come nelle applicazioni.

Il Theory Group è uno dei laboratori più avanzati di Microsoft. Le sue ricerche hanno contribuito allo sviluppo, ad esempio, di alcune delle tecnologie dell’Active Directory di Windows Server 2003. Di esso fanno parte figure eminenti in campo matematico alcune delle quali hanno conquistato riconoscimenti di altissimo livello. La casa delle finestre spera che le loro conoscenze siano in grado di dare una mano concreta anche allo sviluppo di un motore di ricerca di nuova generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità