Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nei caffè giapponesi si usa app clip di Apple per i pagamenti

Nei caffè giapponesi si usa app clip di Apple per i pagamenti

Un caffè giapponese sta usando la funzione app Clip di Apple per consentire ai clienti di scegliere tra le voci di un menu, ordinare e pagare, senza bisogno di scaricare nessuna app. Un’app clip, lo ricordiamo, è una piccola parte di un’app che consente agli utenti di eseguire vari azioni in modo rapido, senza scaricare un’app vera e propria.

Kitsando Coffee è un coffee shop di Tokyo che recentemente ha cominciato a sfruttare le possibilità offerte da app clip con iOS 14. Queste app possono essere avviate da Safari, Mappe o Messaggi, oppure utilizzate subito con la fotocamera dell’iPhone per scansionare il codice QR mostrato nel luogo fisico (come in un ristorante o su un terminale di pagamento) o ancora, semplicemente avvicinando gli iPhone al tag NFC (Near Field Communications) per vedere al volo – nella parte inferiore dello schermo –  l’app clip.

L’intera procedura per ordine e pagamento richiede meno di un minuto con Apple Pay, non c’è bisogno di registrazioni o altre perdite di tempo.

Un diverso esempio di uso della funzionalità app Clip è di ExxonMobil che offre questa tipologia di pagamenti presso le pompe di benzina negli USA; anche G-Star, società dei Paesi Bassi che si occupa di abbigliamento, offre questo tipo di pagamenti ad Amsterdam e Utrecht.

È possibile individuare un’app clip usata di recente su iPhonea andando nella libreria app e toccando “Aggiunte di recente”; per rimuoverla basta andare in Impostazioni > App clip e toccare “Rimuovi tutte le app clip”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità