Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Netflix sta creando una divisione che si occuperà solo di giochi

Netflix sta creando una divisione che si occuperà solo di giochi

Netflix sta lavorando ad una divisione videoludica all’avanguardia che si occuperà solo ed esclusivamente di giochi e che verranno proposti senza la formula degli acquisti in-app.

La sede è a Helsinki (Finlandia) e il sito Engadget riferisce che a dirigere lo studio è stato chiamato Marko Lastikka (ex Zynga e EA). Helsinki è perfetta giacché qui risiedono alcuni di quelli che sono considerati tra i migliori talenti attuali, incluso lo sviluppatore di The Walking Dead, Next Games, azienda che Netflix ha comprato a marzo.

La società statunitense operante nella distribuzione via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento, ha comprato acquisti diverse software house, inclusi gli sviluppatori di Boss Fight e Oxenfree, ma finora non aveva mai deciso di lavorare da zero su nuovi titoli.

I primi frutti di questa decisione non si vedranno subito ma richiederanno qualche anno. Ma le strategie e acquisizioni recenti sono l’indicazione di come l’azienda punti a differenziare la sua offerta.

Bozza automatica

Ad agosto Netflix ha annunciato Heads Up! un’esclusiva versione dell’amato gioco per dispositivi mobili (iOS e Android) con mazzi ispirati all’universo di Netflix; . n collaborazione con Ellen Digital Ventures, Heads Up! dà agli utenti la possibilità di mettersi alla prova con 28 mazzi ispirati alle serie più popolari come Bridgerton, Stranger Things e Squid Game, ai canali social più amati come GEEKED o Strong Black Leade a una serie di categorie di intrattenimento

A novembre sono attesi anche in Europa gli abbonamenti con pubblicità, offerti a costi inferiori rispetto a quelli tradizionali. L’iniziativa dovrebbe inizialmente riguardare Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Germania, e successivamente altre nazioni. I piani a prezzi scontati ma con pubblicità arriveranno prima di Disney+ Basic, nuovo tipo di abbonamento supportato dalla pubblicità previsto da Walt Disney Company, con prezzi che negli USA partiranno da 7,99 $ al mese (quanto richiesto attualmente per l’accesso a tutto il catalogo senza pubblicità ma il costo dell’abbonamento tradizionale salirà a 10,99$ al mese).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità