Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi iMac Core i3 battono vecchi Core 2 Duo a mani basse

Nuovi iMac Core i3 battono vecchi Core 2 Duo a mani basse

Pubblicità

Nuovi iMac battono i vecchi: 20% di prestazioni in più per la stessa classe di macchina, ma anche +9% se si confronta il precedente fascia media che costava molto di più con quello che oggi è alla  base dell’offerta. Ecco i risultati che sono emersi dai laboratori di Macworld USA, testata che tra le prime ha messo alla prova i nuovi computer all in one.

Interessanti, in primo luogo, le prestazioni del modello Core i3 che Apple colloca all’ingresso dell’offerta. Messo testa a testa con il vecchio Core 2 Duo il nuovo modello vince praticamente su tutta la linea con un punteggio Speedmark di 178 contro 148. I principali vantaggi arrivano nel settore grafico si vedono impressionanti passi avanti: Call Of Duty totalizza più di 81 fotogrammi al secondo contro i 22 scarsi del Core 2 Duo; si tratta principalmente dell’effetto della scheda grafica discreta ATI Radeon HD 4670 che in precedenza era disponibile solo sui due modelli di fascia media.  Ma anche dove conta unicamente il processore si vedono passi avanti significativi; ad esempio si ha un vantaggio del 40% nei calcoli matematici. È l’effetto delle nuove tecnologie dei Core i3 (che sono tutti dotati di Hyperthreading) e della nuova architettura dei processori.

Che non sia solo la nuova scheda grafica a dare più spunto al Core i3 ma che conti molto anche il processore lo si vede nel confronto con i “mid range” precedenti dotati della stessa ATI Radeon HD 4670. In questo caso il vantaggio come accennato è più ridotto, ma totalizza pur sempre un +9%. Il processore fornisce spunto anche per accelerare le prestazioni grafiche come si nota dal framerate di Call Of Duty che si colloca a poco più di 61 fotogrammi secondo contro gli accennati più di 81 del nuovo modello.

Se il confronto si sposta tra nuovo Core i3 e vecchio Core i5, invece, il modello precedente continua a vincere con uno Speedmark di 208, il 15% in più del nuovo. Ma se si considera la differenza di prezzo tra le due macchine, sicuramente siamo di fronte ad un compromesso interessante.

Ricordiamo che tutti i nuovi iMac sono già disponibili su Apple Store on line [sponsor] con consegna a 24 ore.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità