HomeMacitySoftware / Mac App StoreOffice-Reset ripristina e ripara Office sul Mac

Office-Reset ripristina e ripara Office sul Mac

Office-Reset è una piccola utility che è possibile sfruttare in caso di problemi con le applicazioni della suite Microsoft Office per Mac. Le app che l’utility in questione dovrebbe essere in grado di sistemare sono: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, OneDrive, Teams e AutoUpdate.

Office-Reset è gratuita e, spiega lo sviluppatore, è in grado di riparare errori in fase di avvio, blocchi, crash, template corrotti, risolvere problematiche di prestazioni, misteriosi messaggi di errore, disattivare plug-in che impediscono il corretto funzionamento dell’app.

Dopo avere avviato l’utility, questa consente di applicare fix per singole app. Office-Reset reimposta e resetta cache, modelli, componenti aggiuntivi e dati di configurazione; è anche possibile rimuovere completamente la suite, questo nei casi disperati nei quali non si riesce a venire a capo del problema.Office-Reset ripristina e ripara Office sul Mac in caso di problemi

Office-Reset rimuove solo file di Microsoft: non vengono modificati, cancellati o alterati documenti creati dall’utente. A seconda delle scelte e dei problemi riscontrati, lo sviluppatore spiega che completare le operazioni di pulizia può richiedere da pochi minuti a un’ora: cercate dunque di avere pazienza e attendete che l’utility svolga il suo compito.

L’utility è compatibile con Office 365 per Mac, Office 2016 per Mac (dalla versione 15.11 alla 16.16), Office 2019 per Mac (dalla versione 16.17 alla 16.41).

La prossima versione della suite di produttività Microsoft con licenza perpetua arriverà nel 2021 per Mac e Windows.

Tutto quello che c’è da sapere dei nuovi iPhone 12 appena presentati è riassunto in questo articolo di macitynet. Tutti gli articoli dedicati a iPhoneiPad, Mac e allo smarwatch Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial