Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » OmniPlan 4 per Mac, disponibile la beta del software per la gestione dei progetti

OmniPlan 4 per Mac, disponibile la beta del software per la gestione dei progetti

La gestione dei progetti consiste nel pianificare, organizzare e gestire le risorse per raggiungere un obiettivo specifico, un processo tuttavia non sempre lineare e immediato come potrebbe sembrare: Omniplan 4 è l’ultima release di un software per Mac (al momento una beta) per Mac che semplifica il lavoro di chi deve gestire progetti.

Permette di creare una pianificazione del progetto logica e gestibile, completa di diagrammi di Gantt, pianificazione oraria, riassunti, attività cardine e percorsi critici. Si possono suddividere i compiti necessari per portare il progetto al successo, ottimizzare le risorse e gestire il budget con efficienza. L’applicazione è in grado di importare file in formato Microsoft Project o da FastTrack Schedule. Omniplan 4 esporta informazioni in iCal, CSV, Microsoft Project Exchange (MPX), Microsoft Project (XML), HTML, OmniOutliner, OmniGraffle e vari altri formati. È possibile creare dettagliati rapporti in HTML e usare i filtri per personalizzare l’esportazione e la stampa.OmniPlan per Mac 4, disponibile la beta del software per la gestione dei progetti

OmniGroup offre ha chi desidera provare il software in beta l’ultima versione del suo software di project management; gli sviluppatori si sono concentrati per semplificare al massimo l’applicazione, aggiungendo anche alcune funzioni che erano richieste da anni. L’elenco delle novità è lungo; tra le tante, segnaliamo la gestione dei task ricorrenti, la scheduling manuale di altri task, la possibilità di salvare i progetti come “package” più semplici da gestire e sincronizzare con servizi come DropBox e simili. I template sono in grado di effettuare lo switch tra modalità Chiara e Scura tenendo conto delle relative Preferenze di Sistema e altre novità ancora.

A questo indirizzo è possibile registrarsi come beta tester. Gli sviluppatori sottolineano che OmniPlan 4 per Mac integra cambiamenti nella logica e nella struttura dei file; alcune versioni di OmniPlan 3 potrebbero essere in grado di aprire i file creati con OmniPlan 4 ma raccomandando di non sincronizzare progetti OmniPlan 4 con OmniPlan 3 per iOS o precedenti versioni di OmniPlan for Mac.

OmniPlan 3, al momento la versione non beta, è disponibile in versione trial (funzionante per 14 giorni) dal sito dello sviluppatore. Il requisito minimo per Mac è macOS 10.14 o seguenti; per iPad e iPhone è richiesto iOS 13.x. L’applicazione per Mac può essere acquistata da questa pagina di Mac App Store.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mac sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità