fbpx
Home Macity Eventi Presentata Sony α7R II, mirrorless speciale senza compromessi

Presentata Sony α7R II, mirrorless speciale senza compromessi

Quattro fotografi d’eccezione, quattro modi di vedere persone e luoghi di Milano per un esperimento di Sony: Luigi Baldelli, Federico Garibaldi, Alessandro Grassani e Amedeo Novelli hanno raccontato modi e esperimenti, anche nuovi, di vedere la città di Milano e gli ultimi giorni dell’Expo attraverso la luce della nuova Sony α7R II, dotata del primo sensore full-frame da 35 mm retroilluminato al mondo. La nuova mirrorless è equipaggiata con un sensore da 42,4 megapixel, stabilizzatore d’immagine a 5 assi, registrazione video in 4K, scatto silenzioso e sistema Fast Hybrid AF, il tutto racchiuso in un corpo estremamente compatto e leggero (“piccolina” la chiamavano i fotografi) con ottiche intercambiabili.

Il sistema di stabilizzazione delle immagini a 5 assi offre alla fotocamera anche la possibilità di registrare video 4K in diversi formati, tra cui Super 35mm (senza pixel binning) e full-frame.
Uno dei punti chiave della sessione è stato il fattore di guadagno ottenuto dal nuovo sensore CMOS retroilluminato (che vanta 399 punti di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase sul piano focale): non c’è più il problema tra lo scegliere una fotocamera veloce o ad alta risoluzione, oppure tra luminosità e sensibilità perché questo nuovo sensore coniuga un obiettivo a chip uniformi con un rivestimento AR (antiriflesso) sulla superficie della guarnizione dell’elemento in vetro, ottenendo livelli di rumore ridotti e a un’ampia gamma dinamica.

Sony α7R II 1

La nuova fotocamera, infatti, permette di scattare con un range ISO da 100 a 25600, espandibile fino a ISO 50-102400. Infine, la nuova α7R II include un processore di immagini BIONZ X, che minimizza il rumore anche in condizioni di scarsa luce. Chiude la rassegna il filtro ottico passa-basso che garantisce una migliore una resa di scenari e paesaggi. La fotocamera integra Wi-Fi e NFC e grazie all’app PlayMemories per Android e iOS è possibile integrare molte delle regolazioni locali (zoom, rotazione o inclinazione della fotocamera) in remoto dall’App, utili ad esempio durante una ripresa in Time Lapse.

Sony α7R II 03_2000

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui