Home Macity iOS - Sistema operativo Mastercard lancia Apple Pay con gli spettatori delle World Series di Baseball

Mastercard lancia Apple Pay con gli spettatori delle World Series di Baseball

MasterCard punta su Apple Pay per fare marketing. A dimostrarlo sono due spot andati in onda nelle scorse ore sulle TV americane nei quali il sistema di pagamento elettronico di Cupertino è, di fatto, il protagonista.

I due video,  in calce all’articolo, sono incentrati sul concorso a premi collegato all’uso della card che è attivo da qualche tempo e che offre in omaggio sorprese (di qui il nome Priceless Surprises); questa iniziativa viene ora connessa all’uso di Apple Pay negli stadi e in collegamento con il mondo del baseball che in questi giorni negli USA ha il suo principale evento con le finali, le World Series. Apple Pay permette, tra gli altri, di acquistare i biglietti per le World Series direttamente presso gli stand dei campi di gioco di San Francisco e Kansas City, ma usando il sistema di pagamento elettronico si hanno anche premi che i fan gradiranno, come palle firmate, posti in prima fila allo stadio ed incontri con le star del baseball del presente e del passato.

Di tutti i premi con i quali sono stati sorpresi – come si legge sul sito stesso – oltre 70.000 clienti, nel filmato viene mostrata la reazione dei vincenti durante l’incontro ravvicinato con alcune star del Baseball tra cui Mariano Rivera dei New York Yankees, Tommy Lasorda dei Los Angeles Dodgers e George Brett dei Kansas City Royals.

Non è la prima volta che MLB, la Mayor League Baseball, si avvicina al mondo e alle tecnologie Apple. La lega in passato, è stata una delle prime a permettere agli utenti di acquistare i biglietti online, caricando una versione virtuale in Passbook; gli stadi del baseball sono stati uno dei primi luoghi dove è stata attivata una rete iBeacon.

Il vincolo tra Apple e il baseball è cruciale; questo sport è certamente il più popolare tra quelli di squadra negli Stati Uniti e una apparizione, anche se indiretta, durante le World Series è un fatto che darà grande visibilità al sistema di pagamento elettronico. È come se Apple, per fare un esempio, fosse protagonista di spot durante una ipotetica finale per la vincita dello scudetto di serie A.

https://www.youtube.com/watch?v=LPYl_YrWLWA

https://www.youtube.com/watch?v=Pvzdvf7rzQ8

PricelessSurprises

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui