Home iOS AppleTV Il primo jailbreak per la nuova Apple TV è qui ma non...

Il primo jailbreak per la nuova Apple TV è qui ma non è come te lo aspetti

Come promesso circa un paio di settimane fa il team di hacker Pangu ha rilasciato il primo Jailbreak per la nuova Apple TV di quarta generazione, in pratica con solamente pochi giorni di ritardo rispetto a quanto indicato in precedenza. Il team di hacker cinesi Pangu Team era già stato chiaro in fase di annuncio: questo primo jailbreak per la nuova Apple TV non è pensato tanto per gli utenti finali, quanto piuttosto per esperti di sicurezza e sviluppatori.

primo jailbreak per la nuova Apple TV 1200
Occorre tenere presente infatti che lo scenario jailbreak per Apple TV è sostanzialmente fermo da molto tempo: con questo rilascio quindi gli hacker puntano a creare una base di partenza che permetterà agli sviluppatori di creare strumenti e app per tvOS e presumibilmente anche uno store alternativo con interfaccia grafica simile a Cydia.

Le limitazioni del primo jailbreak per la nuova Apple TV si fanno sentire anche per quanto riguarda le versioni di tvOS sbloccabili. Mentre Apple ha già rilasciato la versione 9.1.1 e gli aggiornamenti vengono installati automaticamente non appena sono rilasciati, il jailbreak per Apple TV di Pangu può essere applicato solo sui dispositivi che funzionano con tvOS 9.0 e tvOS 9.0.1. Così gli sviluppatori e gli utenti che desiderano sperimentare con questo jailbreak devono aver scollegato Apple TV dalla rete nelle scorse settimane o in alternativa acquistare una nuova Apple TV costruita prima di dicembre 2016. Come risaputo per iPhone e iPad, il jailbreak modifica il sistema operativo di Apple disabilitando anche importanti funzioni di sicurezza: Apple sconsiglia agli utenti di effettuare questa operazione.

Apple tv jailbreak

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui