fbpx
Home Hi-Tech Android World Qualcomm presenta tre nuovi Snapdragon per gli smartphone 4G

Qualcomm presenta tre nuovi Snapdragon per gli smartphone 4G

Tutti gli smartphone top di gamma in arrivo, inclusi i nuovi iPhone 12, potranno comunicare anche tramite le reti 5G di nuova generazione, in ogni caso la tecnologia 4G è destinata a rimanere ancora a lungo, così non deve sorprendere la presentazione di Qualcomm di tre nuovi chipset Snapdragon 4G.

La presentazione è avvenuta in India ma i dirigenti della multinazionale hanno precisato che si tratta di processori e chip modem che verranno impiegati anche in USA e quindi presumibilmente anche in altri mercati maturi. Tutti e tre i nuovi Snapdragon 4G integrano Bluetooth 5.1, Wi-Fi 6, localizzazione GPS migliorata grazie a Dual-Frequency GNSS e sono anche i primi System on Chip (SoC) che supportano il il sistema di posizionamento satellitare regionale indiano (NavIC).

Il modello più potente e costoso è Snapdragon 720G, dove la lettera G indica una versione particolarmente indicata per i videogiochi. Si tratta di un octa core con velocità massima fino a 2,3GHz, supporto per HDR a 10-bit con la possibilità di gestire registrazione video 4K e schermi con elevati refresh di aggiornamento fino alla risoluzione di 2.520 x 1.080 pixel. Integra il modem Qualcomm X15 LTE in grado di raggiungere velocità di download fino a 800Mbps teorici.

Snapdragon 662 è una versione alleggerita del precedente, sempre octa core con velocità massima di 2GHz e modem X11 in grado di raggiungere velocità di download di 390Mbps. Nonostante sia di una fascia inferiore questa piattaforma può gestire configurazioni a tripla fotocamera e la registrazione delle immagini in file formato HEIF. Infine il nuovo Snapdragon 460 condivide alcune delle caratteristiche del precedente, con miglioramenti di processore per CPU e GPU, per assicurare il 50% di prestazioni in più rispetto al predecessore Snapdragon 450.

Per tutti gli articoli sull’universo Android è possibile partire da questa pagina. Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli in arrivo quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2 o meglio iPhone 9 come probabilmente si chiamerà il terminale economico atteso entro i primi mesi di quest’anno, invece tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.

Offerte Speciali

Altro che iPhone XR: iPhone XS 64 GB a 705,90 euro

Altro che iPhone XR: iPhone XS Max 64 GB ancora a 799 euro

Su Amazon crolla il prezzo di iPhone XS Max ora arriva 799 euro, il prezzo più basso di sempre per il grande rivenditore on line
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,357FansMi piace
95,033FollowerSegui