Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Razer Edge 5G, via ai preordini della console per giochi cloud

Razer Edge 5G, via ai preordini della console per giochi cloud

Gli smartphone diventano sempre più console per giocatori mobili e, se abbinati a un controller, in effetti, sono delle valide macchine da gioco portatili: il nuovo Razer Edge 5G è l’ultimo sforzo in tal senso, una console svelata a ottobre 2022 e mostrata al CES 2023, che molti utenti apprezzeranno e che si orienta al cloud gaming e videogiochi in streaming.

La console vanta un display touch AMOLED da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz. La console offre anche il raffreddamento attivo per garantire le massime prestazioni dal suo chipset Snapdragon G3x Gen 1 e dalla CPU Kryo a 3 GHz.

Razer Edge 5G, la prossima console portatile del marchio adesso in pre ordine

Razer Edge 5G nasce per offrire diverse fonti di gioco a cui poter accedere. Ovviamente Apple Arcade di Apple non è tra queste. Razer sta puntando tutto sul servizio Xbox Game Pass come un abbinamento ideale per la console, ma anche Steam Link e Google Play sono opzioni selezionabili.

E così sarà possibile giocare ad Halo Infinite, Fortnite, Diablo Immortal e tanti altri titoli tripla A inclusi nell’abbonamento Microsoft. Ovviamente, i giochi vengono trasmessi in streaming e, a detta di chi ha provato, l’esperienza è risultata “incredibilmente fluida” e senza intoppi. Lo schermo ha una densità di pixel leggermente inferiore rispetto a quella di un iPhone 14 Pro: Razer Edge, infatti, vanta 387 PPI, contro i 460 PPI dello smartphone Apple.

Razer Edge 5G, la prossima console portatile del marchio adesso in pre ordine

Tra le altre caratteristiche, Razer Edge ha una fotocamera frontale da 5 MP in grado di trasmettere in streaming video a 1080p. A livello di memoria la console dispone di 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di ROM integrata, anche se lo spazio di archiviazione può arrivare fino a 2 TB grazie ad una scheda MicroSD.

Per l’audio, la console offre due altoparlanti con audio spaziale THX e doppi microfoni per la chat di gioco. Supporta Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, e naturalmente il 5G per giocare in piena mobilità.

Al momento il costruttore ha aperto i preordini, per Razer Edge 5G con un listino di 399 dollari, circa 370 euro: razer prevede di iniziare le spedizioni della console già questo trimestre.

Tutte le notizie su Razer le trovate a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità