Recensione Dodocool hub USB 3 da 7 porte

Tutti i portatili Apple hanno solo due porte USB, iMac ne ha 4 ma sul retro e scomode. Nella recensione dodocool hub USB 3 da 7 porte mettiamo alla prova il moltiplicatore che risolve ogni problema, in sconto con codice Macitynet su Amazon a 32 euro

recensione dodocool hub USB icon

In questa recensione Dodocool hub USB 3 da 7 porte mettiamo alla prova un moltiplicatore di porte USB in grado di risolvere un problema che interessa la maggior parte degli utenti dei computer della Mela e non solo: la cronica assenza di porte USB libere. Il prezzo di listino su Amazon è di 39,98 euro ma grazie allo sconto speciale per i lettori di Macitynet è possibile acquistarlo sempre su Amazon con il 20% di sconto a solo 31,98 euro.

Tutti i portatili Apple hanno solamente due porte USB, mentre gli iMac ne integrano 4 ma sono tutte sul retro e scomode da raggiungere. Lo stesso vale per i Mac mini, ma dimensioni e peso contenuti permettono di spostare il computer agevolmente per accedere ai connettori, il problema si ripresenta però se il Mac mini è installato in modo che non sia facile da spostare.

Insomma nella maggior parte dei casi per sincronizzare un iPhone o un iPad, collegare una fotocamera, leggere una schedina di memoria o semplicemente inserire una chiavetta di memoria USB occorre rimuovere un altro dispositivo USB, liberare una porta per poi procedere. Questo vale soprattutto per i portatili Apple, mentre in iMac le porte non mancano ma il loro uso è poco pratico. In tutti questi casi dodocool hub USB 3 da 7 porte risolve il problema in modo brillante: si tratta infatti di un moltiplicatore che offre ben 7 porte USB 3.0 alimentato, che possiamo non solo installare dove desideriamo ma anche trasportare sempre con noi per viaggi e trasferte.

recensione dodocool hub USB 3 10
recensione dodocool hub USB 3 11 ok