fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone 12 mini e Pro Max, le prime impressioni dagli USA

iPhone 12 mini e Pro Max, le prime impressioni dagli USA

Oggi è il giorno dei preordini per iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max (qui tutto quello che c’è da sapere su come e dove ordinarli per averli il più presto possibile), ma in rete dagli Stati Uniti appaiono già le prime impressioni con foto e video dei nuovi iPhone. Si tratta di due coprotagonisti perché il mini è un formato completamente nuovo nella gamma di terminali top di Apple, mentre il Pro Max, seppure una evoluzione del modello top più grande e ricco di feature, è ad oggi l’iPhone più grande mai costruito da Cupertino.

iPhone 12 mini, ricordiamo, è essenzialmente un iPhone 12, ma più piccolo. Stesso processore, stesso comparto camera, stesso design: è tendenzialmente identico, se non fosse per la diagonale del display da 5,4 pollici, in un corpo più piccolo. Ovviamente, anche la batteria è più piccola, e questo ne riduce l’autonomia rispetto ai fratelli maggiori, anche se il display più piccolo dovrebbe compensare la differenza.

iPhone 12 mini e Pro Max, le prime impressioni dagli USASolitamente Apple è molto attenta a mantenere costante l’autonomia complessiva dei propri dispositivi, in ogni caso per avere la certezza assoluta occorre attendere prove complete sul campo e le recensioni che arriveranno poco prima dell’arrivo nei negozi dei due terminali, almeno per quanto riguarda le più importanti testate sempre negli USA.

Per entrambi i modelli al momento sono state pubblicate esclusivamente le prime impressioni, oltre che foto e video dei terminali, grazie a una breve sessione concessa da Apple a New York. In questo articolo riportiamo alcune immagini da Cnet. Per iPhone 12 mini tutti sottolineano dimensioni e peso estremamente compatti, la possibilità di utilizzare comodamente il telefono con una sola mano, sempre impugnandolo saldamente.

Le immagini mostrano un dispositivo che si pone, quanto a grandezza, tra un iPhone 5s e un iPhone 7, dunque apprezzabilmente più piccolo di un iPhone 12 o 12 Pro.

All’estremo opposto della nuova gamma iPhone 12 Pro Max è senza dubbio l’iPhone più grande mai costruito da Apple, ma allo stesso tempo, per chi è abituato agli Android di dimensioni generose, non risulta eccessivamente grande e ingombrante. Anzi, considerando la generosa diagonale di 6,7″ pollici, risulta piuttosto compatto e nemmeno troppo pesante. Come rileva Engadget, naturalmente questo non è il modello indicato per chi ha le mani piccole e non ama gli smartphone ingombranti.

iPhone 12 mini e Pro Max, le prime impressioni dagli USATrattandosi delle prime impressioni inziali, le uniche possibili dopo una prova di pochi minuti con i terminali, occorre attendere ancora qualche giorno per le recensioni complete. In ogni caso prestazioni e caratteristiche sono identiche ai due modelli già commercializzati da Apple e già recensiti da macitynet: qui trovate la recensione di iPhone 12 Pro, invece da questa pagina la recensione di iPhone 12.

questo indirizzo trovate le istruzioni dettagliate su come ordinare, quali sono i prezzi di tutti i modelli, e quali altri store venderanno i nuovi iPhone 12 in alternativa ad Apple. Amazon è in prima linea, e già i modelli di iPhone 12 disponibili si acquistano anche a rate senza finanziamento.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 12 lo trovate in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle ultime versioni di iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti. Vi aspettiamo per la diretta del 10 novembre su questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui