Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ricarica super veloce con la Quick Charge 4+ di Qualcomm

Ricarica super veloce con la Quick Charge 4+ di Qualcomm

Mentre gli smartphone, e in generale, i dispositivi mobili diventano sempre più potenti, problematica è la situazione batterie: non solo perché spesso non riescono a garantire autonomia, ma anche per i tempi di ricarica. Qualcomm prova a risolvere con la nuova Quick Charge 4+, che promette maggiore efficienza, e rapidità nella ricarica.

Non solo, secondo Qualcomm, la nuova tecnologia risulta più veloce nei tempi di ricarica, ma è anche più efficiente, con temperature inferiori rispetto alla passata versione, così da non preoccuparsi per eventuali problemi di surriscaldamento.

quick charge 4+

Secondo Qualcomm, “Quick Charge 4+ fa un grosso passo in avanti, in grado di monitorare simultaneamente i livelli di temperatura di case e connettore di ricarica”. Questo ulteriore livello di protezione aiuta a scongiurare il pericolo di surriscaldamento e di cortocircuiti, così da poter essere tranquilli di non danneggiare il connettore USB C.”  Scovare attualmente un terminale con supporto alla nuova tecnologia è attualmente difficile, e tra gli smartphone compatibili si annovera attualmente Nubia Z17.

E’ facile ipotizzare che saranno molti gli OEM Android a supportare presto la nuova tecnologia di ricarica Quick Charge 4+, così da permettere agli utenti autonomia, anche con cicli di ricarica veramente brevi, ma soprattutto sicuri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità