HomeMacityAndroid WorldRicarica super veloce con la Quick Charge 4+ di Qualcomm

Ricarica super veloce con la Quick Charge 4+ di Qualcomm

Mentre gli smartphone, e in generale, i dispositivi mobili diventano sempre più potenti, problematica è la situazione batterie: non solo perché spesso non riescono a garantire autonomia, ma anche per i tempi di ricarica. Qualcomm prova a risolvere con la nuova Quick Charge 4+, che promette maggiore efficienza, e rapidità nella ricarica.

Non solo, secondo Qualcomm, la nuova tecnologia risulta più veloce nei tempi di ricarica, ma è anche più efficiente, con temperature inferiori rispetto alla passata versione, così da non preoccuparsi per eventuali problemi di surriscaldamento.

quick charge 4+

Secondo Qualcomm, “Quick Charge 4+ fa un grosso passo in avanti, in grado di monitorare simultaneamente i livelli di temperatura di case e connettore di ricarica”. Questo ulteriore livello di protezione aiuta a scongiurare il pericolo di surriscaldamento e di cortocircuiti, così da poter essere tranquilli di non danneggiare il connettore USB C.”  Scovare attualmente un terminale con supporto alla nuova tecnologia è attualmente difficile, e tra gli smartphone compatibili si annovera attualmente Nubia Z17.

E’ facile ipotizzare che saranno molti gli OEM Android a supportare presto la nuova tecnologia di ricarica Quick Charge 4+, così da permettere agli utenti autonomia, anche con cicli di ricarica veramente brevi, ma soprattutto sicuri.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial