Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Riconoscimento del volto di iPhone 8 è confermato: lo dice il firmware di Homepod

Riconoscimento del volto di iPhone 8 è confermato: lo dice il firmware di Homepod

Il riconoscimento del volto di iPhone 8 è confermato. Lo dice, anche se non esplicitamente, Apple stessa che ha costruito dentro al firmare di Homepod stringhe di codice del tutto esplicite.

È stato il “solito” Steven Troughton-Smith ad individuare le tracce di questa tecnologia e ad evidenziare la funzionalità nel BiometricKit che permette di capire se l’utente è troppo vicino o troppo lontano dalla fotocamera, individuare volti multipli, ecc. Altri riferimenti nel BiometricKit sembrerebbero fare riferimento a un sensore a infrarossi (di cui in passato si è parlato come integrato nella parte frontale del futuro iPhone), elemento che in qualche modo dovrebbe avere a che fare con il meccanismo di cattura e autenticazione delle immagini.

Riconoscimento del volto di iPhone 8

Sono stati individuati riferimenti a una funzionalità denominata Pearl e il presunto nome in codice dell’iPhone 8 sarebbe “D22”. Nel firmware dell’HomePod è presente un simbolo grafico per il dispositivo etichettato come “D22”, il disegno di iPhone che sembra simile al design finora circolato, con il bordo sottile e i sensori in alto sulla parte frontale.

Ricordiamo che le voci su un sistema di riconoscimento dei volti in iPhone 8 sono molto vecchie. Si è cominciato a parlare di esse da gennaio di quest’anno, almeno. Successivamente si è arrivati a fare elaborazioni sulle tecnologie in uso e persino ad ipotizzare che il riconoscimento facciale potesse sostituire Touch ID, troppo difficile da integrare nel frontale “tutto schermo” di iPhone 8.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità