Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » RocketStor 5212, la prima docking station SATA, Thunderbolt

RocketStor 5212, la prima docking station SATA, Thunderbolt

Pubblicità

La società HighPoint Technologies ha annunciato RocketStor 5212, la prima docking station Thunderbolt. Si tratta di un pratico adattatore (simile a quello che vedete nella foto qui sotto) che consente di accedere a dischi rigidi SATA da 2.5″ o 3.5″ direttamente dal computer tramite l’interfaccia in questione. I dischi s’inseriscono nella parte superiore dell’unità che rimane sempre collegata al computer. Il dispositivo offre velocità di trasferimento di 10GB/s ed è comodo per l’utilizzo nel media editing, la riproduzione di video HD e per eseguire backup ad alta velocità.

Compatibile con tutti i Mac dotati di connessione Thunderbolt, il dispositivo arriva con in bundle Smart Clone, software che consente di duplicare dischi o partizioni a scelta dell’utente con, a detta del produttore, velocità fino al doppio rispetto a utility simili. L’applicazione permette di clonare perfettamente dischi (anche volumi avviabili) e integra tool con funzionalità mirror (clonare un disco o partizione su un nuovo disco o diversa partizione) e restore (per ripristinare l’immagine di un drive rovinato). RocketStor 5212 sarà disponibile per l’inizio di luglio 2013 a un prezzo previsto negli USA di 199$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità