Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung, caso di coronavirus in un complesso industriale che produce smartphone in Corea del Sud

Samsung, caso di coronavirus in un complesso industriale che produce smartphone in Corea del Sud

Samsung Electronics ha confermato un caso di coronavirus in un complesso industriale che produce smartphone situato a Gumi, una città della provincia sudcoreana del Nord Gyeongsang. Il caso in questione ha costretto alla chiusura dell’intero stabilimento e rimarrà chiuso fino a lunedì.

A riferirlo è Reuters spiegando che il piano dove è stato individuato il dipendente positivo al coronavirus rimarrà chiuso fino al 25 febbraio. “L’azienda ha disposto l’auto-quarantena per chi è entrato in contatto con il dipendente infetto, e intrapreso misure per testare possibili infezioni”, riferisce l’azienda sudcoreana in un comunicato.

La struttura che si trova a Gumi è responsabile di una piccola percentuale rispetto alla produzione totale di smartphone, e si occupa di dispositivi top di gamma, destinati principalmente al mercato interno. Samsung produce molti dei suoi telefoni in Vietnam e India.

Effetto coronavirus, LG non sarà presente al Mobile World Congress

Gumi si trova vicino alla città di Daegu, città da 25 milioni di abitanti dove è avvenuto un decesso dovuto all’epidemia di COVID-19 e dove il sindaco ha esortato i concittadini a non uscire di casa, e dove casi di contagio legati alla congregazione di una setta locale sono aumentati tanto da indurre il primo cittadini a chiedere aiuto al governo centrale di Seul.

Gli ultimi dati ufficiali riferiscono che in Corea del Sud il numero totale di persone infette dal nuovo coronavirus sono 433. È possibile conoscere la situazione aggiornata in tempo reale con un una mappa online che consente di seguire la diffusione mondiale dell’epidemia.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

iPhone 16 Pro Max ha la batteria più capiente di sempre

L’occasione è servita, iPhone 16 Pro Max 512Gb a 1569 €, minimo storico

Amazon sconta fortemente iPhone 16 Pro Max. Ribasso fino al 14% con spedizione gratuita e pagamento in cinque rate senza interessi e garanzie. Risparmio di oltre 1569€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli