Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Schermo sempre acceso di iPhone 14 Pro, altri indizi in Xcode 14 beta

Schermo sempre acceso di iPhone 14 Pro, altri indizi in Xcode 14 beta

Pubblicità

Ci sono nuovi indizi che puntano alla funzione di schermo sempre acceso per iPhone 14 Pro. A fornirle, questa volta, è Xcode 14 in versione beta. A scoprire tracce di quella che potrebbe essere la “funzione di bandiera” del nuovo telefono di fascia alta è lo sviluppatore @rhogelleim.

Secondo quanto riferisce @rhogelleim provando a interagire con l’interfaccia simulando lo spegnimento del telefono si ottiene uno strano effetto. Il display non si spegne diventando totalmente nero ma privo di colori mentre l’ora continua ad essere visibile. In un secondo post si vede anche uno schermo con un ridotto numero di dettagli sempre quando viene spento.

Altre conferme giungono da Steve Moser, un giornalista di MacRumors, che ha notato come simulando lo stesso effetto, lo schermo riduca i dettagli nelle immagini che si vedono nei widget pur restando i widget comunque visibili.

Quelle rinvenute in Xcode 14 Beta non sono i primi indizi concreti di questa funzione. In precedenza già in iOs 16 erano emersi indizi simili al punto che si è potuto ipotizzare quale sarà il funzionamento del display “always on” che sarà molto simile nel concetto a quel che si vede in Apple Watch che ha lo schermo sempre acceso dal lancio di Apple Watch 5.

Nei fatti quel che accade è che lo schermo mostra costantemente alcune informazioni di base (l’ora) e alcune di quelle che arrivano dalle applicazioni ma prive di dati sensibili e senza tutte le opzioni che contribuiscono ad aumentarne il consumo, come le animazioni.

Ricordiamo che l’obbiettivo dello schermo sempre acceso, che sarà disponibile solo per iPhone 14 Pro, si fonda anche su specifiche modifiche dell’hardware tra cui uno schermo con frequenza di refresh variabile e capace di scendere fino ad 1Hz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità