Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Siri in OS X 10.12, è questa la sua icona?

Siri in OS X 10.12, è questa la sua icona?

Da alcuni mesi si vocifera che una delle novità della WWDC sarà Siri in OS X 10.12. L’indiscrezione circola in realtà da anni e già nel 2013 erano apparsi annunci di lavoro nei quali Apple era in modo evidente alla ricerca d’ingegneri ai quali affidare l’implementazione dell’assistente vocale su Mac, sulla falsariga di quello già integrato su iOS, ma ora potrebbe esserci la prima traccia concreta: una icona.

Siri in OS X

È MacRumors a pubblicare l’immagine di un dock in cui si vede l’icona di Siri. Il segno grafico è quello che abbiamo imparato a conoscere in iOS: un’onda con colori cangianti. MacRumors mostra anche una seconda l’icona, quella in bianco in nero che servirebbe per richiamare l’assistente dalla barra dei menu.

Le immagini sarebbero state fornita al sito statunitense da una fonte che in passato si sarebbe rivelata affidabile che ha anche specificato che l’assistente potrevve essere richiamato dal Dock (avviando dunque qualche applicazione o servizio ad hoc), ma anche dalla barra dei menu. La fonte di Macrumors riferisce che l’assistente vocale è a ogni richiamabile anche “senza mani”, sulla falsariga di quanto è possibile fare sull’iPhone configurando l’opzione “Ehi Siri” che consente di porre domande senza dover premere tasti.

Siri su Mac dovrebbe permettere di rispondere a domande di vario tipo ma anche eseguire compiti quali fissare appuntamenti, creare nuove mail, aprire programmi e così via, sulla falsariga di quanto è possibile fare su iPad e iPhone.

Ruicordiamo che Apple sta cercando di portare Siri ovunque. Dopo i dispositivi iOS, l’assistente vocale è stato integrato in Apple Watch, nella Apple TV ma non ancora in OS X, un passaggio che appare logico e che molti attendevano già dalle precedenti versioni di OS X. Apple avrebbe testato internamente l’assistente vocale per OS X sin dal 2012 ma solo ora avrebbe deciso come integrarlo nel futuro sistema che con ogni probabilità vedremo in versione preliminare alla Worldwide Developers Conference di giugno.

 

sirimenubaricon1012

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità