Home Macity Curiosità Volkswagen pensa ad una Golf con sistema audio a controllo olografico, la...

Volkswagen pensa ad una Golf con sistema audio a controllo olografico, la foto

I sistemi audio a bordo delle auto sono sempre più moderni e sofisticati, ma un concept apparso in rete mostra una Golf GTI Aurora con un impianto sul retro con tanto di ologramma. Anche Apple, in passato, ha pensato ad un sistema olografico in auto, ma in quel caso si trattava di creare un assistente.

In pratica, quello che viene mostrato nel concept è un impianto futuristico, in cui la strumentazione e la pulsantiera viene rappresentata da un ologramma. L’utente potrà spingere i pulsanti galleggiante, afferrare cursori 3D e, naturalmente, apprezzare le cover degli album musicali che vengono riprodotti mediante immagini tridimensionli.

VW non ha delineato l’esatta tecnologia a bordo, ma non sembra che non ci sia bisogno di occhiali, guanti o altri accessori extra per farlo funzionare.

Ecco una Golf con impianto audio surround a ologrammi

Occorre, però, frenare gli entusiasmi. Ci vorrà ancora “un po ‘di tempo” prima di poter vedere questa macchina in strada; l’azienda di Mark Möller ha dichiarato che i tempi non sono ancora maturi, anche perché la tecnologia olografica è rara, costosa e anche limitata.

C’è anche una questione di praticità. E’ facile inserire un ologramma sul bagagliaio posteriore, dove c’è tanto spazio e senza presentare distrazioni per il pilota, ma altro discorso sarebbe quello di posizionare tale strumentazione sul cruscotto anteriore.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui