Solo 9,90 euro per cavo Lightning certificato Apple con codice Macitynet

Se vi siete persi i cavi Lightning colorati, oppure se preferite il classico cavo bianco, e volete anche un prezzo irripetibile per un prodotto certificato Apple, Macitynet vi offre la giusta occasione: il cavo MFI di Aukey a solo 9,90 euro, grazie ad un codice, il prezzo più basso in assoluto che abbiamo trovato su Amazon per un cavo che è sicuramente marchiato MFI.

Se nei giorni scorsi vi siete persi i cavi Lightning scontati di Dodocool, oppure se preferite il classico cavo bianco, e volete anche un prezzo irripetibile per un prodotto certificato Apple, Macitynet vi offre la giusta occasione: il cavo MFI di Aukey a solo 9,90 euro, grazie ad un codice, il prezzo più basso in assoluto che abbiamo trovato su Amazon per un cavo che è sicuramente marchiato MFI, quindi perfettamente compatibile con i dispositivi iOS.

Questo cavo è stato provato da Macitynet che ne ha verificato la elevata qualità. È del tutto simile per materiali e tipologia ai cavi Apple (che costano 19 euro) con l’unica differenza di un connettore Lightning più abbondante. È anche leggermente più corto (circa tre centimetri) del cavo Apple, ma più lungo di tutti gli altri cavi economici (e più cari) che sono di 90 centimetri di lunghezza. Vi rinviamo alla nostra recensione se volete saperne di più e vedere anche foto riprese dal vivo, qui ci limitiamo a sottolineare che Aukey fornisce questo cavo in una scatola ben confezionata e l’accompagna con una garanzia di 18 mesi. Trattandosi di un cavo certificato Apple non ci saranno sorprese di compatibilità nè in fase di sincronizzazione nè di ricarica.

Il cavo Aukey costa di listino 10,99 euro. A questo prezzo è il cavo più economico certificato certamente da Apple da un metro che abbiamo trovato su Amazon. Diciamo “certamente” perchè altri cavi che ostano meno  esibiscono anche il marchio MFI, ma al livello di prezzo cui vengono proposti ben difficilmente possono davvero essere certificati da Apple visto che per avere un connettore Lightning certificato il produttore deve pagare, secondo alcune fonti, cifre intorno ai tre/quattro euro. Partendo da questa base è impossibile vendere un cavo Lightning certificato a sei euro. E infatti leggendo i commenti di chi ha comprato, si nota che anche i supereconomici e sedicenti cavi certificati MFI, non funzionano come dovrebbero con la prospettiva di non funzionare più del tutto una volta che Apple avrà aggiornato il sistema operativo.

Macitynet in ogni caso vi consente di pagare meno quel che già costa meno usando il codice 5LQA4DZ7 il cavo vi costa invece che 11 euro, solo 9,90 euro, un prezzo davvero stracciato che include anche la spedizione se avete Amazon Prime. Potete avere la spedizione gratis anche ordinando due cavi, visto che la logistica è curata da Amazon61Ij1DuiFZL._SL1500_