Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spedizioni smartphone, a febbraio il più grande calo di sempre a livello mondiale

Spedizioni smartphone, a febbraio il più grande calo di sempre a livello mondiale

A febbraio 2020 le spedizioni globali di smartphone sono calate di una percentuale stimata del 38%, il più grande calo di sempre nelle spedizioni a livello mondiale.

Linda Sui, direttore di Strategy Analytics, riferisce: “Le spedizioni globali di smartphone sono crollate anno su anno del 38%, passando dai 99.2 milioni di unità nel mese di febbraio 2019, ai 61.8 milioni di unità a febbraio 2020”. “La domanda di smartphone è crollata lo scorso mese in Asia per via dell’epidemia da Covid-19, elemento che ha trascinato in basso le spedizioni in tutto il mondo. Alcune fabbriche asiatiche non sono state in grado di produrre smartphone, mentre molti consumatori non hanno potuto o non hanno voluto visitare negozi al dettaglio e acquistare nuovi dispositivi”.

Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analytics, spiega ancora: “Febbraio 2020 segna il più grande calo di sempre nella storia del mercato mondiale smartphone. La domanda e l’offerta di smartphone è precipitata in Cina, ha subito un crollo in Asia ed è rallentata nel resto del mondo. È un periodo che l’industria degli smartphone vorrà solo dimenticare”.

Spedizioni smartphone, a febbraio il più grande calo di sempre a livello mondiale

iwen Wu, Senior Analyst di Strategy Analytics, riferisce ancora: “Nonostante timidi segnali di ripresa in Cina, ci aspettiamo che le spedizioni di smartphone a livello globale rimangano deboli per tutto marzo 2020. La paura da coronavirus si è diffusa in Europa, Nord America e altrove, e centinaia di milioni di consumatori benestanti sono in isolamento, e non possono o non vogliono acquistare nuovi dispositivi. L’industria del settore smartphone deve lavorare più duramente che mai per sollevare le vendite nelle prossime settimane, con vendite lampo online o predisponendo generosi sconti con bundle di prodotti interessanti come gli smartwatch”.

A metà febbraio Apple aveva già fatto sapere di ritenere di non poter rispettare la guidance fornita per il trimestre di marzo, principalmente per vari motivi: limitazioni nelle forniture per la chiusura di alcuni stabilimenti di produzione, ripresa dell’attività produttiva più lenta di quanto previsto eripercussioni sulla domanda dei prodotti.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità