HomeiPhoniail mio iPhone"Fumble", lo spot di iPhone 12 che evidenzia la protezione Ceramic Shield

“Fumble”, lo spot di iPhone 12 che evidenzia la protezione Ceramic Shield

Apple ha pubblicato un nuovo spot questa volta teso a mostrare la alla durabilità di iPhone 12, evidenziando la protezione del Ceramic Shield e la relativa resistenza alle cadute.

Nello spot si vede una donna camminare e dalla cui mano scivola un iPhone; si arrabatta e si affanna per diversi secondi per cercare di non fare cadere il telefono, finché questo non vola dalla presa e atterra sul terreno, ma è incolume e senza graffi.

La tagline che chiude l’annuncio dice: “Phone 12‌ with Ceramic Shield. Tougher than any smartphone glass” e poi  “Relax, it’s the iPhone”.

Il Ceramic Shield si ottiene inserendo cristalli di nanoceramica (un materiale più duro di molti metalli) all’interno del vetro. Calibrando il tipo di cristalli e il grado di cristallinità, Apple ha sviluppato una formula “esclusiva” che massimizza la durezza della ceramica senza sacrificare la trasparenza. Secondo Cupertino è una prima assoluta nel mondo dei telefoni e nessuno smart­phone ha un vetro così duro.

Per proteggere il display da abrasioni, incrinature e segni di usura è stato scelto lo stesso processo a doppio scambio ionico già messo a punto per il vetro posteriore.

“Fumble”, lo spot di iPhone 12 che evidenza la protezione Ceramic Shield

Oltre alle proprietà del Ceramic Shield, c’è un altro fattore che contribuisce alla robustezza del rivestimento frontale: il display è a filo con il bordo del telefono per una protezione ancora maggiore. Secondo Apple la resistenza alle cadute è quattro volte più alta rispetto ai modelli precedenti.

Tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento, invece per tutto quello che sappiamo finora sui prossimi iPhone 13 rimandiamo a questo articolo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Per il Prime Day le Beats Solo Pro a (quasi) metà prezzo: 159,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora in occasione del Prime Day costano solo 159,99 euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial