Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Spotify, finalmente un trimestre chiuso in profitto

Spotify, finalmente un trimestre chiuso in profitto

Spotify è certamente la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al momento. Eppure sembra che qualcosa non funzioni all’interno di questo business, dove il principale attore fatica a trarre profitti, seppur con fatturati stellari. Per il suo primo trimestre, Spotify annuncia di aver chiuso il Q4 in profitto. Ecco i dati.

L’annuncio relativo ai risultati del Q4 arriva oggi, dove la società ha rivelato di avere una base di utenti attivi pari a 207 milioni, in aumento del 30 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno fa. E’ la prima volta in assoluto che Spotify registra un risultato operativo positivo di 94 milioni di euro di utile netto su un fatturato di 442 milioni.

Con iOS 12 Siri potrebbe diventare amico della app musicali terze come Spotify

Ovviamente, gran parte del fatturato arriva dalle sottoscrizioni, spiega la società, ossia dagli utenti paganti con account premium, in continua crescita su più mercati. Il servizio di streaming musicale ha ora 96 ​​milioni di abbonati paganti, ossia il 36 per cento in più  rispetto a un anno fa.

La crescita potrebbe in parte attribuirsi alle ultime promozioni Spotify abbinate a Google Home, oltre alla stagione delle vacanze, che tende a portare ad un aumento del numero di abbonati. Ad ogni modo, i ricavi dagli abbonamenti rappresenta al momento l’88 per cento del fatturato totale, almeno in questo ultimo quarto di cui la società ha rilasciato i risultati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità