fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Spotify ha comprato SoundBetter, marketplace di talenti per la produzione di musica...

Spotify ha comprato SoundBetter, marketplace di talenti per la produzione di musica e audio

Spotify Technology ha annunciato l’acquisizione di SoundBetter, importante marketplace globale di produzione audio e collaborazione che aiuta i creatori internazionali a entrare in contatto e a ingaggiare il meglio dei professionisti del settore. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Il costo dell’operazione non è stato annunciato. “Sviluppiamo gli strumenti per i creatori di contenuti puntando a offrire loro le risorse necessarie per ottenere risultati eccellenti. SoundBetter condivide questa nostra stessa visione”, ha dichiarato Beckwith Kloss, VP Product Creator presso Spotify. “Siamo entusiasti che i creators possano generare entrate da SoundBetter, oltre a poter usufruire di questa rete di professionisti di altissimo livello, dagli strumentisti ai compositori e produttori, mentre perfezionano i loro brani”.

SoundBetter è un portale nato nel 2012 con l’idea di mettere in contatto tra loro i professionisti audio (musicisti ma anche produttori o ingegneri del suono) offrendo specifiche competenze.

Il portale vanta a oggi 180mila iscritti e l’acquisizione arriva dopo un sondaggio condotto da Spotify che chiedeva agli artisti iscritti alla piattaforma cosa pensavano di consigli riguardo a turnisti, cantanti e altre modalità di collaborazioni, in altre parole quello che da alcuni anni offre SoundBetter.

Spotify ha comprato SoundBetter, marketplace di talenti per la produzione di musica e audio
Shachar Gilad e Itamar Yunger, fondatori e rispettivamente CEO e CTO di SoundBetter.

“SoundBetter è il più completo marketplace per la produzione professionale di musica e audio, consentendo di ingaggiare nel mondo membri della comunità in 176 nazioni e 14.000 città di tutto il mondo”, ha spiegato Shachar Gilad, co-fondatore e CEO di SoundBetter. “Non vediamo l’ora di beneficiare delle dimensioni globali di Spotify, risorse e una visione per espandere la nostra rete e offrire maggiori e migliori opportunità economiche agli artisti di tutti i livelli”.

Spotify spiega che SoundBetter e i suoi servizi saranno promossi insieme alle altre facilitazioni che Spotify for Artists offre ai suoi iscritti.

Per tutte le notizie su Spotify vi rimandiamo a questa sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Rarissimo sconto su cavo Thunderbolt 3 di Belkin: solo 27 euro

Su Amazon comprate in sconto un cavo Thunderbolt 3 di Belkin. Costa solo 27 euro invece dei 45 euro richiesti per lo stesso cavo prodotto da Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,046FollowerSegui