fbpx
Home Macity Protagonisti Sulla homepage di Apple omaggio a John Lewis, icona dei diritti civili

Sulla homepage di Apple omaggio a John Lewis, icona dei diritti civili

Apple rende omaggio a John Lewis, icona dei diritti civili che è morto venerdì 17 luglio dopo una lunga battaglia contro un cancro.

Sulla homepage statunitense del sito di Apple appare una foto di Lewis e una sua frase: “Mai, non abbiate mai paura di fare un po’ di rumore e di mettervi in buoni guai, guai necessari”.

Oltre alla frase che campeggia sul sito di Apple, anche il CEO Tim Cook ha voluto pubblicare un messaggio su Twitter, evidenziando “la perdita di un eroe americano” che partecipò alle marce  da Selma a Montgomery nel 1965 – uno dei momenti più importanti nella lotta per i diritti civili dei neri americani – e marciò su Washington gli anni ’60 a sostegno dei diritti civili. “Il lavoro della sua vita”, ha scritto Cook, “ha segnato la nostra storia e la sua eredità ci sprona a continuare la marcia per l’uguaglianza razziale e la giustizia”.

Deputato della Georgia per 15 legislature, da sempre eletto con percentuali al di sopra del 70 per cento, fu uno dei Big Six che parteciparono alla Marcia su Washington per il lavoro e la libertà, ed era noto per avere contribuito a scrivere mezzo secolo di storia americana.

Nato a Troy (Alabama), nel 1940, alla fine degli anni ’50  era diventato il più giovane presidente del Coordinamento degli studenti non violenti. È stato uno degli oratori della famosa marcia di Washington del 1963 dove Martin Luther King pronunciò il celebre “I have a dream”.

Sulla homepage di Apple omaggio a John Lewis, icona dei diritti civili

Per sessanta anni ha continuato a percorre la sua strada, divenendo uno dei maggiori leader del popolo nero al Congresso dove è stato ininterrottamente eletto dal 1986 in un collegio di Atlanta, e lavorando a fianco dei presidenti USA più attenti alle questioni razziali, da ultimo con Barack Obama che gli ha conferito la massima onorificenza: la medaglia presidenziale della libertà.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,186FollowerSegui