Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Logitech ha presentato tastiera e mouse per Chrome OS

Logitech ha presentato tastiera e mouse per Chrome OS

Logitech ha annunciato i suoi primi prodotti “Made for Google”: la Logitech K580 Slim Multi-Device Wireless Keyboard Chrome OS Edition e il Logitech M355 Portable Wireless Mouse.

La tastiera è indicata come ottimizzata per Chrome OS e “perfetta” per Google Pixelbook, il computer portatile ibrido sviluppato da Google che esegue il sistema operativo Chrome OS.

“Con Chrome OS che continua a crescere in popolarità, cresce anche la necessità di periferiche di qualità perfettamente progettate”, spiega Art O’Gnimh, a capo del gruppo che si occupa delle tradizionali attività commerciali i Logitech. “Con l’arrivo della tastiera wireless Logitech K589 e del mouse wireless Logitech M355, gli utenti Chrome OS potranno avere accessori eleganti, compatti e precisi e, ancora più importante, ottimizzati per l’uso con i loro dispositivi”.

Logitech ha presentato tastiera e mouse per Chrome OS

La tastiera K580 Slim Multi-Device Wireless Keyboard vanta un tasto dedicato “Google Assistant”, una riga di tasti-scorciatoie per Chrome OS e il tastierino numerico. Il meccanismo sfruttato è a farfalla e il produttore garantisce la possibilità di lavorare in modo efficiente e confortevole.

È possibile poggiare il telefono Android o Pixel nel cradle incorporato sulla tastiera e sfruttare l’accessorio con più device, effettuare lo switch tra tre diversi dispositivi con un bottone dedicato (“Logitech Easy-Switch”). La durata della batteria è indicata fino a 36 mesi; sono previste funzioni di auto-sleep che impostano una modalità di risparmio energetico quando l’accessorio non è in uso.

Il mouse wireless M355 è portatile, sottile, elegante e indicato come ideale per i dispositivi Chrome OS. È silenzioso ma promette un buon feeling quando si fa click, e il produttore promette ottima scorrevolezza per la rotellina di scroll. La connettività doppia permette di sfruttare connessione Bluetooth o con un ricevitore Logitech USB. A detta del produttore il mouse in questione può funzionare su qualsiasi superfice. La durata della batteria è indicata in 18 mesi e anche questo integra funzionalità di risparmio energetico quando il dispositivo non è in uso.

La tastiera K580 Slim Multi-Device Wireless Keyboard ChromeOS Edition e il Portable Wireless Mouse sono disponibili al momento sul sito USA di Logitech e su Google Store. I prezzi di listino negli USA sono rispettivamente di 49,99$ e 29,99$.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità