fbpx
Home iPhonia iPhone Tutti gli iPhone 13 attesi con fotocamera ultra-grandangolare top

Tutti gli iPhone 13 attesi con fotocamera ultra-grandangolare top

Non solo iPhone 13 Pro: secondo gli analisti di Barclays, Blayne Curtis e Thomas O’Malley, tutta la linea degli iPhone attesi per l’autunno di quest’anno presenterà «Un enorme aggiornamento» alla fotocamera ultra-grandangolare, in controtendenza con quanto invece anticipato da Ming-Chi Kuo che lo riteneva plausibile soltanto per i modelli Pro top di gamma.

Le specifiche vociferate sono quelle: si dovrebbe passare da un’apertura di diaframma pari a f/2.4 a una più ampia f/1.8, con importanti benefici dal punto di vista della qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione (sostanzialmente, meno rumore e migliore luminosità a parità di velocità di scatto). Come dicevamo secondo Kuo questo aggiornamento sarebbe previsto soltanto per la fotocamera ultra-grandangolare di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, mentre su tutti gli altri sarebbe dovuto arrivare con la linea di iPhone del 2022.

Ma questa – si dice – non sarà l’unica novità che sarà estesa a tutta la linea iPhone 13. Si dice anche che la stessa tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine che lavora attraverso lo spostamento del sensore anziché dell’obiettivo, quella che al momento troviamo soltanto su iPhone 12 Pro Max, potrebbe essere offerta a tutti e quattro i nuovi iPhone, compreso iPhone 13 e il più piccolo iPhone 13 mini.

iPhone 13, atteso enorme aggiornamento alla fotocamera Ultra Wide

Oltre a questa nuova indicazione che circola tra le catene di fornitura, secondo le anticipazioni degli analisti, riportate da MacRumors, il teleobiettivo che attualmente montano gli iPhone 12 Pro Max sarà portato anche sugli iPhone 13 Pro con schermo da 6.1″, allineando così la qualità fotografica della lente più lunga a tutta la gamma Pro. Parliamo di un obiettivo con lunghezza focale pari a 65mm e con un’apertura di diaframma di f/2.2, il che sarebbe tutto di guadagnato per il produttore di chip Cirrus Logic al quale Apple si affida per la produzione del controller di questa fotocamera.

Tutte le novità attualmente conosciute e presunte sugli iPhone della serie 13 sono raccolte in questo articolo. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui