Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Usare la PS5 in verticale può danneggiare la console

Usare la PS5 in verticale può danneggiare la console

Tenere la PS5 in verticale potrebbe danneggiare gravemente la console. È quanto emerge da diversi report, corroborati da conferme da parte di specialisti in riparazioni hardware secondo i quali mantenendo a lungo la console in posizione verticale si rischia di far fuoriuscire il metallo liquido che Sony usa sulle CPU custom AMD Zen 2, danneggiando il sistema di raffreddamento e l’intera console.

Questo inconveniente è stato segnalato prima dal titolare di un negozio di riparazioni francese, ILoveMyConsole, affermando che il problema è presente in tutti i modelli della console attualmente in circolazione; in seguito è stato segnalato anche da altri tecnici, evidenziando sempre la stessa problematica. In condizioni normali, il liquido non dovrebbe fuoriuscire ma a quanto pare a volte la pressione si sposta vanificando la sicurezza.

Sony non ha per ora risposto a queste lamentele ma, nel dubbio, è bene prendere le dovute precauzioni, posizionando la console in orizzontale.

A proposito di PS5, il produttore ha riferito che dovrebbe d’ora in poi essere
più facile acquistare una. Nel 2020, nel 2021 e nel 2022 la PlayStation non è stata mai facile da trovare ma dovrebbe essere più così nel 2023. “D’ora in poi, chiunque desidera una PS5 dovrebbe trovarla molto più facilmente in commercio”, ha afferma Jim Ryan, capo del settore giochi di Sony, nell’ambito del CES 2023 di Las Vegas.

Su vari siti di noti vendor italiani nel momento in cui scriviamo risulta tutt’ora introvabile oppure si trova a prezzi più alti di quelli di listino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità