Home Hi-Tech Smart Watch Venu Sq di Garmin è il nuovo sosia di Apple Watch da...

Venu Sq di Garmin è il nuovo sosia di Apple Watch da un marchio prestigioso

Garmin è l’ultima azienda ad unirsi al gruppo dei produttori di smartwatch che hanno il proprio clone di Apple Watch. La società annuncia oggi Venu Sq e Venu Sq Music Edition, che promettono fino a sei giorni di autonomia e GPS integrato per un prezzo di listino di 200 dollari. Questi dispositivi saranno venduti insieme a Venu apparso lo scorso anno, che continuerà ad essere venduto per 400 dollari.

Mentre l’originale Venu aveva un quadrante rotondo ed è stato il primo degli orologi Garmin a presentare un pannello AMOLED a colori, il Venu Sq presenta invece uno schermo rettangolare arrotondato, che lo rende molto simile all’Apple Watch.

Venu Sq di Garmin è il nuovo sosia di Apple Watch

Al di là del fattore forma, i dispositivi godono di funzioni complete di monitoraggio del fitness, funzione tipica di tutti i dispositivi Garmin. L’orologio gode del monitoraggio del e della frequenza cardiaca continua, oltre ad avere un sensore di saturazione dell’ossigeno nel sangue, con avvisi per la frequenza cardiaca anormale, senza rinunciare al monitoraggio dello stress e ancora ancora. La Music Edition, che costerà 50 dollari in più, offrirà spazio di archiviazione integrato per ospitare brani musicali, così da poter correre senza doversi portare dietro lo smartphone.

Venu Sq di Garmin è il nuovo sosia di Apple Watch

I due terminali godono di un touchscreen Gorilla Glass da 1,3 pollici con cornice in alluminio. Rispetto al Venu, l’Sq non ha un barometro o sensori giroscopici, quindi l’elevazione viene calcolata con il sensore GPS. Ciò significa che l’utente non sarà in grado di utilizzare Sq per monitorare i piani saliti o l’ascesa totale durante un esercizio. Mancheranno anche le animazioni degli allenamenti e i quadranti live supportati dal Venu originale.

Venu Sq di Garmin è il nuovo sosia di Apple Watch

Tuttavia, il prezzo di listino rende questo Venu Sq piuttosto conveniente, in grado di controbattere ai più costosi Fitbit Sense, Apple Watch e Galaxy Watch.

Venu Sq di Garmin è il nuovo sosia di Apple Watch

Ovviamente Garmin è ben noto agli utenti per le sue funzioni fitness, mentre non spicca particolarmente per le funzioni di  notifiche o app. Come fitness tracker, però, sembra presentarsi al meglio su questo panorama.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Garmin e dei suoi dispositivi sono disponibili da questa pagina. Invece per tutte le notizie che parlano di sicureza informatica si parte da qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,829FollowerSegui