Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Skype introduce le videochiamate di gruppo gratis su Mac, PC e Xbox One

Skype introduce le videochiamate di gruppo gratis su Mac, PC e Xbox One

 Skype, acquistato nel maggio del 2011 da Microsoft per quasi 9 miliardi di dollari, è uno dei software gratuiti più conosciuti ed utilizzati dedicato alla messaggistica istantanea ed alle chiamate e videochiamate VoIP: oltre alle caratteristiche più comuni quali chat, cronologia delle conversazioni e trasferimento file presenti anche in altri software simili, offre un sistema di telefonate basate su un network Peer-to-peer.

Nel 2010 il software debuttò su Mac con una caratteristica molto interessante: le videochiamate di gruppo. Introdotte gratuitamente nella prima fase di beta test, il servizio diventò presto un servizio a pagamento per gli utenti Premium: con l’avvento però di soluzioni simili e gratuite (basti pensare ad Hangout di Google) tale possibilità è stata sempre meno sfruttata dagli utenti, che hanno continuato ad utilizzarlo soltanto per chat e videochiamate dirette con un solo utente.

Da oggi però, tutto cambia: Microsoft ha infatti da pochi minuti annunciato attraverso il sito ufficiale di Skype che il servizio di videochiamate multiple è ora gratuito ed accessibile a tutti gli utenti “Videochiamata di gruppo: Adesso puoi parlare con tutti nella stessa videochiamata, gratuitamente. Puoi fare ancora di più con le videochiamate di gruppo: Parla con un massimo di 10 persone per volta”.

Stando a quanto segnalato, le videochiamate di gruppo possono essere effettuate tra un minimo di 3 utenti fino ad un massimo di 10 utenti, anche se è consigliato un tetto massimo di 5 partecipanti contemporaneamente per una qualità ottimale del servizio. Le videochiamate di gruppo sono attualmente disponibili sulle piattaforme Windows desktop, Mac e Xbox One (anche se Skype su Xbox One richiede l’iscrizione Xbox Live Gold venduta separatamente) e saranno presto disponibili anche su altre piattaforme quali iPhone e iPad.

Per poter usufruire delle videochiamate di gruppo gratuite basta eseguire l’aggiornamento software oppure scaricare direttamente l’ultima versione dal sito ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità