Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » VMware Fusion, disponibile la Tech Preview 2018 del virtualizzatore per Mac

VMware Fusion, disponibile la Tech Preview 2018 del virtualizzatore per Mac

VMware ha lanciato una versione beta di Fusion, software di virtualizzazione che consente di usare Windows, varie distribuzioni Linux e altri sistemi operativi su Mac.

La Tech Preview 2018 è liberamente scaricabile e integra diverse novità interessanti. È integrato il supporto DirectX 10.1 che, sfruttando la tecnologia Metal di Apple, permette di accelerare il rendering 3D ed eseguire giochi e applicazioni che richiedono funzionalità di accelerazione multimediale incorporate nell’hardware.

Per sfruttare DirectX 10.1 è necessario eseguire la macchina virtuale su Mac con macOS 10.13 o seguenti. Fusion Tech Preview 2018 può essere installato sulla beta di macOS 10.14 Mojave, sistema operativo supportato sia come host, sia come guest (è possibile istallare Fusion su macOS 10.14 e installare macOS 10.14 su Mac con Fusion).

VMware Fusion Tech Preview 2018

Altra novità riguardano gli hypervisor bare-metal ESXi, con nuove funzionalità specifiche per la distribuzione e configurazione. Un nuovo Application Menu semplifica la creazione di macchine virtuali, lo spegnimento di quest’ultime, lo switch a differenti modalità di visualizzazione, permette di ottenere al volo dettagli sulla macchina virtuale (IP, CPU, RAM, risorse), catturare Snapshot e modificare impostazioni varie. È possibile personalizzare la Touch Bar dei MacBook, è supportato il login SSH con VM Linux e sono stati risolti vari problemi. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità