Welcome to Monster Isle in 3D, magica avventura su una bizzarra isola deserta per Mac

Welcome to Monster Isle in 3D é un'app che offre un modo originale e bizzarro per narrare un'avvincente storia ai vostri bambini ricca di colpi di scena e personaggi unici. Welcome to Monster Isle in 3D é scaricabile dal Mac App Store a 3,99 €.

Welcome to Monster Isle in 3D é un divertente libro digitale  per Mac dotato di un’illustrazione  molto curata che trasporterà i lettori di tutti le età, in modo particolare i bimbi veri destinatari del racconto, nel magico mondo dell’isola sperduta abitata da singolari creature come Yowie (il Bigfoot australiano) e Ogopogo.

Il testo coniuga le caratteristiche di un racconto originale e avvincente, che trasporterà i piccoli lettori in un mondo fantastico, con quelle didattiche che in modo pratico e intelligente stimoleranno i bambini all’apprendimento e alla lettura.

Il racconto dunque, che narra le vicissitudini di una famiglia di naufraghi su un’isola deserta, oltre ad avere una chiara finalità di intrattenimento si dimostra uno strumento didattico divertente e pratico, grazie alle sue funzionalità, quali:

– Read to me, che consente di evidenziare le parole per migliorare le capacità di lettura;

– I can read, che permette di leggere al proprio ritmo;

– le sorprese interattive e gli oggetti nascosti, che stimolano l’interesse e la fantasia del lettore;

– i suggerimenti, da attivare per facilitare la navigazione nel testo;

– Auto play, funzione che consente  di seguire lo svolgimento della storia come in un film;

– Mappa interattiva, con la descrizione delle creature fantastiche presenti nel racconto.

Welcome to Monster Isle in 3D 1.0, localizzato in inglese, richiede  Mac OS X 10.7 o successiva ed è scaricabile dal Mac App Store a 3,99 €.