Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Turbo WhatsApp, ora per rispondere basta scorrere sulle notifiche

Turbo WhatsApp, ora per rispondere basta scorrere sulle notifiche

Se non avete ancora installato iOS 9.1, la novità segnalata da iDownloadBlog potrebbe essere lo stimolo giusto per cliccare su “aggiorna”. In base a quanto si apprende, il nuovo aggiornamento abilita la possibilità di rispondere a un messaggio di Whatsapp direttamente dalla notifica ricevuta.

La funzione è già disponibile da diverse versioni precedenti di iOS per l’applicazione nativa Messaggi di Apple e, più di recente, da molte applicazioni di terze parti. Con il nuovo iOS 9.1 ora è possibile rispondere rapidamente a un messaggio ricevuto anche in Whatsapp, forse l’app di messaggistica più utilizzata in assoluto, accontentando così milioni di utenti. In pratica aggiornando all’ultima versione di iOS è possibile eseguire lo swipe verso il basso sul banner di notifica di Whatsapp appena ricevuta per digitare una risposta senza uscire dall’applicazione in quel momento attiva.

Allo stesso modo, anche dalla schermata di blocco, con uno swipe verso sinistra sopra la notifica del messaggio, si può selezionare il tasto Rispondi, quindi inserire il codice (o affidarsi al Touch ID per lo sblocco del dispositivo) qualora ve ne fosse impostato uno ed accedere direttamente alla chat selezionata, subito pronti per rispondere al messaggio.

Whatsapp per iPhone è gratis e si scarica da qui

WhatsApp-for-iPhone-Quick-Reply-iPhone-screenshot-001

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità