Turbo WhatsApp, ora per rispondere basta scorrere sulle notifiche

Con iOS 9.1, anche Whatsapp per iPhone finalmente supporta le risposte rapide dalle notifiche ricevute: ecco come funziona

WhatsApp Messenger iOS

Se non avete ancora installato iOS 9.1, la novità segnalata da iDownloadBlog potrebbe essere lo stimolo giusto per cliccare su “aggiorna”. In base a quanto si apprende, il nuovo aggiornamento abilita la possibilità di rispondere a un messaggio di Whatsapp direttamente dalla notifica ricevuta.

La funzione è già disponibile da diverse versioni precedenti di iOS per l’applicazione nativa Messaggi di Apple e, più di recente, da molte applicazioni di terze parti. Con il nuovo iOS 9.1 ora è possibile rispondere rapidamente a un messaggio ricevuto anche in Whatsapp, forse l’app di messaggistica più utilizzata in assoluto, accontentando così milioni di utenti. In pratica aggiornando all’ultima versione di iOS è possibile eseguire lo swipe verso il basso sul banner di notifica di Whatsapp appena ricevuta per digitare una risposta senza uscire dall’applicazione in quel momento attiva.

Allo stesso modo, anche dalla schermata di blocco, con uno swipe verso sinistra sopra la notifica del messaggio, si può selezionare il tasto Rispondi, quindi inserire il codice (o affidarsi al Touch ID per lo sblocco del dispositivo) qualora ve ne fosse impostato uno ed accedere direttamente alla chat selezionata, subito pronti per rispondere al messaggio.

Whatsapp per iPhone è gratis e si scarica da qui

WhatsApp-for-iPhone-Quick-Reply-iPhone-screenshot-001