È stata annunciata due anni fa con arrivo indicato all’inizio del 2019, ma da allora non si è saputo più nulla: ora la fotocamera dei misteri Zeiss ZX1 è finalmente in preordine negli Stati Uniti presso la catena B&H Photo al non proprio abbordabile prezzo di 6.000 dollari, circa 5.100 euro al cambio odierno.
Dicevamo dei misteri non solo per le tempistiche allungate, ma anche perché si tratta della prima fotocamera digitale dello storico marchio specializzato in lenti e obiettivi di alta qualità. Oltre a un design ridotto all’essenziale incuriosiscono anche specifiche tecniche e funzioni. Mette a disposizione in un corpo compatto un sensore full frame da 37 megapixel, abbinato a un obiettivo fisso con focale da 35mm f/2.0. Gli utenti non devono nemmeno ricorrere a una schedina di memoria perché di serie offre ben 512GB di spazio di archiviazione integrato.

Infine Zeiss ZX1 mette anche a disposizione collegamenti Wi-Fi, Bluetooth e anche una porta USB-C. Tutte queste specifiche e funzioni incuriosiscono non poco gli appassionati di fotografia che non vedono l’ora che questa fotocamera sia disponibile in commercio e recensita per saggiarne il funzionamento sul campo.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Zeiss sono disponibili da questa pagina. Invece per notizie e articoli dedicati alla Fotocamere e alla Foto Digitale si parte dai rispettivi collegamenti.











