Amazon presenta l’iPad Kindle Store

di |
logomacitynet696wide

Amazon ha annunciato una versione ottimizzata per iPad del suo negozio online che permette di acquisatre i libri elettronici (e-book) e di leggerli tramite l’app gratuita Kindle che si scarica dall’App Store. Al momento, l’iPad Kindle Store è raggiungibile solo dagli U.S.A.

L’estate scorsa, dopo il varo delle nuove regole Apple per la commercializzazione di contenuti al di fuori dello standard in-app, i lettori di e-book  Kindle, Kobo, Google e Nook per iOS sono stati aggiornati dai ripspettivi produttori per eliminare il link agli store Web.

Amazon aggira il problema con l’iPad Kindle Store, una versione ottimizzata del suo negozio online (al momento è raggiungibile solo dagli Stati Uniti), che permette di scorrere l’elenco degli e-Book in orizzontale, consultare le varie sezioni, le classifiche dei libri più venduti e di quelli scaricabili gratuitamente.

Per ogni libro è disponibile una schda dettagliata, con i giudizi dei lettori e la possibilità di scaricare un campione gratuito, proprio come accade sull’iBookstore di Apple.

L’iPad Kindle Store è una veria e propria Wep-App, è perfino possibile aggiungere l’icona alla schermata dell’iPad e i libri acquistati si possono leggere tramite l’app Kindle che si scarica gratuitamente dall’App Store.