Anche Native Instruments svilupperà  per i Mac-Intel

di |
logomacitynet696wide

La casa produttrice di software per DJ e professionisti dell’audio ha annunciato il supporto ai nuovi mac con processore Intel. Entro l’anno tutta la linea di prodotti girerà  in modo nativo.

Ancora una software house che comunica il suo impegno per sviluppare software universal binary. Si tratta di Native Instruments, famosa per diverse applicazioni, tra le quali TRAKTOR DJ Studio e Reaktor.

Tutti i programmi NI attualmente compatibili con Mac verranno resi nativi per i processori intel entro l’anno. In particolare, i software principali – GUITAR RIG, REAKTOR and TRAKTOR DJ Studio – saranno ‘universalizzati’ entro la fine del secondo quarto fiscale. Si tratterà  di piccoli aggiornamenti resi disponibili a costo nominale o di parte di una nuova versione, a seconda del programma.

Native Instruments non raccomanda né supporta l’uso dei suoi prodotti in modalità  emulata con Rosetta, facendo anche notare che il software per l’audio professionale di Apple (Logic 7.1) ha lo stesso problema, almeno stando alle informazioni ufficiali della stessa Apple.

La compatibilità  con i Mac basati su processori PowerPC G4 e G5 sarà  portata avanti anche in future versioni delle applicazioni di Native Instruments.