Apple cerca 10 ingegneri per il centro di calcolo del North Carolina

di |
logomacitynet696wide

Cupertino ricerca 10 ingegneri per il nuovo centro di calcolo nella Carolina del Nord: tra le figure ricercate tecnici specializzati nella risoluzione di problemi relativi alla gestione dei centri di calcolo, ingegneri elettrici e meccanici, dirigenti.

Apple ha pubblicato online sul proprio sito statunitense la ricerca di 10 figure professionali da collocare nel nuovo centro di calcolo del North Carolina in fase di completamento.

Tra le figure ricercate troviamo 4 Data Center Maintenance Technician, un tecnico meccanico e uno elettrico, un coordinatore, 3 tecnici addetti ai servizi, oltre alla posizione di Data Center Chief Operating Engineer. Per tutte le posizioni operative viene richiesta una preparazione universitaria o equivalente, esperienza nella gestione di sistemi in contesti critici, la conoscenza dei principali sistemi e tecnologie impiegati nei grandi centri di calcolo, con competenze che vanno da trasformatori, generatori, ai sistemi UPS fino ai sistemi di raffreddamento e condizionamento.

Ricordiamo che il nuovo centro di calcolo di Apple nella Carolina del Nord è in fase di costruzione: negli ultimi giorni di febbraio su YouTube è apparso un video che mostra una ripresa aerea del sito. Quando il centro sarà operativo sarà uno dei più grandi del pianeta: secondo esperti e rumors in circolazione Cupertino lo utilizzerà per potenziare ed estendere i servizi erogati in modalità cloud, forse anche per conservare e fornire in streaming le intere collezioni multimediali degli utenti, film e musica inclusi.