Around Wonder per iPhone e iPad: sullo Store il nuovo Tetris

di |
logomacitynet696wide

Dei blocchi colorati scendono dall’alto: l’obiettivo è abbinare qualli dello stesso colore, ruotando il cerchio che sta alla base.  Il tutto sullo sfondo di un’ambientazione suggestiva e con tre interessanti modalità di gioco. Si tratta di Around Wonder, nuovo puzzle game per iPhone e iPad, da poco sullo Store. L’app è universal ed è disponibile su App Store a 1,59 euro.

AWO – Around Wonder è il nuovo puzzle game per iPad e iPhone di Inneres Auge. Sullo sfondo delle piramidi di Giza, dell’aura ultraterrena del Taj Mahal e del panorama mozzafiato del Macchu Picchu  il giocatore dovrà abbinare gioielli colorati e artefatti meravigliosi in base al colore per cancellarli dallo schermo.

Il gameplay è somiglia molto a Tetris (solo che qui vanno messi vicini blocchetti dello stesso colore e non in base agli incastri): gli elementi  colorati caleranno dall’alto e il giocatore, in punta di dito, dovrà decidere dove farli atterrare.  In questo caso, però, la suprficie non è piana, ma è un cerchio che deve essere fatto ruotare al momento giusto. Un’immagine trasparente del blocco che sta arrivando, visualizzata vicino al livello di terra, aiuterà a capire dove posizionarlo per riuscire nell’obiettivo ed evitare che l’accumularsi di gemme e gioielli faccia perdere la partita.

Tre le modalità di gioco. Cercare artefatti antichi magici è l’obiettivo di quella “Viaggio”, mentre scegliendo  Sacrificio il giocatore dovrà misurarsi in una serie di sfide difficili per  raccogliere il maggior numero di pezzi differenti prima che il cerchio si trasformi in pietra. Gli sviluppatori hanno pensato anche a chi desidera rilassarsi un po’: per loro è stata realizzata la modalità Zen, un’esperienza di gioco rilassante e suggestiva, ideale per brevi sessioni. 

L’app è universal ed è disponibile su App Store a 1,59 euro.