Arriva Nisus Writer Express

di |

Da Nisus Software arriva la prima versione di Nisus Writer Express. Word processor alternativo, interamente scritto in Cocoa.

Nisus Software ha rilasciato oggi di Nisus Writer Express 1.0. Il pacchetto è la nuova versione del ben noto Nisus Writer, probabilmente il più popolare dei word processor “indipendenti” per la piattaforma Mac.

Nisus Wirter Express è in grado di svolgere praticamente tutti i compiti di un word processor anche i più sofisticati ed è in grado di salvare ed aprire i documenti di Word. L’interfaccia di Nisus Writer Express è interamente personalizzabile, supporta AppleScript e le macro di Perl oltre che la selezione di testo non continuo. Il comunicato stampa che ne annuncia il rilascio illustra come caratteristiche essenziali anche, le scorciatoie da tastiere, un cerca e sostituisca a tre livelli, clipboard editabili, lo zoom sulla finestra documento, undo multipli.

Un dettaglio significativo è che Nisus Writer Express è stato interamente scritto in Cocoa, il che lo rende veloce e compatto (appena 10 MB di dimensione).

Il costo è davvero interessante: 59,95$. E’ disponibile una versione demo, liberamente scaricabile e funzionante per 30 giorni.