Avadon HD: arriva su iPad un ottimo RPG fantasy

di |
logomacitynet696wide

Dopo la pubblicazione su PC e Mac, l’RPG fantasy sviluppato da Spiderweb Software arriva anche sul tablet di Apple. Su App Store a 7,99€.

Già apparso su Mac App Store e PC, Avadon: The Black Fortress è un fantastico gioco di ruolo vecchio stile sviluppato da Spiderweb Software. Sulla falsariga di Diablo e Baldur’s Gate, il titolo presenta un mondo medieval-fantasy giocabile attraverso una telecamera isometrica. Immancabile è la selezione della classe e l’editor del personaggio, che permette di personalizzarlo prima di immergersi nella lunga avventura. Se si esclude una grafica piuttosto scialba e poco attraente, Avadon è assolutamente un must per gli appassionati, grazie alla capacità di offrire un’esperienza profonda e un’ottima narrazione.

Ben riuscito è anche il sistema di combattimento a turni, che permette di concentrarsi sulla scelta di abilità e incantesimi senza invischiarsi con controlli complessi. Al giocatore sono assicurate diverse ore di gameplay, attraverso dozzine di missioni secondarie e dungeon nascosti, mentre la trama, a seconda del proprio comportamento, potrà concludersi con diversi finali. Esclusivamente compatibile con iPad, Avadon: The Black Fortress è acquistabile su App Store al costo di 7,99€.

210611-avadon-1.jpg210611-avadon-2.jpg