Con Timeline – Cronologia Universale di Garzanti, tutta la storia in punta di dito su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con Timeline – Cronologia Universale per iPad abbiamo a portata di dito su iPad oltre 5.000 anni di storia, tutti gli eventi e i personaggi più importanti della politica, delle lettere e delle arti, del pensiero e della scienza. Basta un tocco sul display per scorrere la linea temporale continua di oltre 5.000 anni in cui compaiono tutti gli eventi e i personaggi principali. Con un tocco su quello desiderato possiamo accedere a 14.000 biografie che riassumono la vita e le opere. Per un nuovo punto di vista sulla storia, da Garzanti per iPad su App Store a 4,99 euro.

Con Timeline – Cronologia Universale possiamo consultare tutta la storia dell’umanità, oltre 5.000 anni, tutti i personaggi e gli eventi principali in ordine cronologico sul tablet della Mela. La parte principale dello schermo di iPad è una finestra a scorrimento continuo, una linea del tempo che parte dall’antichità per arrivare fino ai nostri giorni. Con un tocco a sinistra o destra è possibile navigare tra gli eventi chiave della storia, mentre più in basso vengono mostrati i fatti e i personaggi più in dettaglio distinti per area geografica. Per ottenere ancora più informazioni sul periodo o sul personaggio desiderato basta un altro tap. Insieme alla linea del tempo scorrono anche le linee della vita dei personaggi più importanti come re, papi, imperatori, condottieri, uomini politici ma anche scrittori, artisti, scienziati e così via.

Per migliorare la navigazione e renderla più attinente agli interessi dell’utente è possibile toccare un pulsante per visualizzare le cronologie tematiche. In questo modo vengono mostrati i personaggi storici oppure scrittori e letterati, artisti e architetti, filosofi, scienziati e inventori, musicisti. Nella nuova Garzantina Timeline sono memorizzate oltre 14.000 biografie che offrono le informazioni più importanti sulla vita e le opere, 1.300 eventi, 700 protagonisti e molto altro ancora. Realizzata da Garzanti in collaborazione con Cefriel – Politecnico di Milano l’app Garzantina Timeline permette di navigare la storia con un approccio multidisciplinare, assente nei libri di testo.

Qui in basso inseriamo alcune schermate dell’app e anche il video YouTube che ne mostra il funzionamento. Timeline – Cronologia Universale per iPad è disponibile su App Store a 4,99 euro.
Timeline - Cronologia Universale GarzantiTimeline - Cronologia Universale GarzantiTimeline - Cronologia Universale Garzanti