Con Devolo rete da 200 Mbps in tutte le case

di |
logomacitynet696wide

Devolo, specializzata in reti informatiche su rete elettrica, lancia nuovi modelli del suo sistema casalingo. In tutte le abitazioni trasmissione fino a 200 Mbps senza cavi dedicati.

Devolo, specialista in sistemi pr la creazione di reti informatiche usando i cavi delle linee elettriche, ha annunciato dLAN 200 AV, un sistema che trasforma qualsiasi presa elettrica in una connessione di rete da 200Mbps. L’ adattatore power plug rappresenta l’ultima generazione dei prodotti che permettono un trasferimento dati fino a 200Mbps attraverso la linea elettrica di casa. Realizzato sullo standard internazionale HomePlug questo nuovo adattatore permette di realizzare una rete tra computer utilizzando le prese elettriche senza la necessità  di installare e tirare alcun cavo di rete. Tutto quello di cui avete bisogno sono le vostre prese di corrente.

Il dLAN 200 AV è per gli utenti che desiderano vedere la TV Internet e video-on-demand in qualsiasi stanza della propria abitazione. La funzione integrata Quality of Service (QoS) consente una trasmissione di video ad alta risoluzione scorrevole ed esente da disturbi. La larghezza di banda di 200 Mbps è infatti sufficiente a trasferire contemporaneamente due segnali HDTV (66 – 84 Mbps), audio home&-theatre o audio CD in due stanze (9 – 11 Mbps) e sei telefonate VoIP (1 Mbps) lungo la rete domestica; e persino allora mantiene la capacità  di trasferire dati IP a 10 Mbps.

Inoltre, dLAN 200 AV garantisce un elevato grado di protezione grazie alla potente chiave a 128bit AES (Advanced Encryption Standard) integrata.
Quando non è in corso alcun trasferimento di dati, dLAN 200 AV riattiva automaticamente una modalità  di funzionamento “power-saving”, riducendo così il consumo di energia fino al 30%.

La funzione integrata Quality of Service (QoS) consente una trasmissione di video ad alta risoluzione scorrevole ed esente da disturbi. Il prodotto dLAN 200 AV ha un prezzo suggerito di 109,00 euro (singolo adattatore) mentre lo starter kit, contenente due adattatori, ha un prezzo suggerito di 199,00 euro.

Come altri adattatori dLAN, è compatibile con i più diffusi sistemi operativi quali Windows98, WindowsME, Windows2000, WindowsXP 32, MacOS x e Linux.