Cut the Buttons: irresistibile gioco touch per iPad e gratis per iPhone

di |
logomacitynet696wide

E’ in circolazione da un mese ma rientra già tra i giochi imperdibili su iPhone e iPad: in Cut the Buttons con due dita azioniamo delle forbici con l’obiettivo di rimuovere quanti più bottoni possibili dai pezzi di stoffa che svolazzano sullo schermo. Grafica, effetti audio e motore fisico di qualità elevata assicurano una simulazione arcade estremamente divertente. Gratis per un periodo limitato per iPhone e in versione HD per iPad a 1,59 euro.

Cut The Buttons è il gioco-tormentone che promette di spodestare titoli del calibro di Cut the Rope e Fruit Ninja nell’elenco degli imperdibili per iPhone e iPad. Con due dita sullo schermo il giocatore deve controllare le forbici virtuali per tagliare al volo il maggior numero possibile di bottoni che appaiono sullo schermo cuciti sui pezzi di stoffa. Questi ultimi svolazzano entrando e uscendo rapidamente dallo schermo: oltre a una certa precisione per i movimenti delle forbici il giocatore deve agire velocemente effettuando un taglio netto dei bottoni. Non solo: per rendere ancora più avvincente la sfida dobbiamo fare in modo che i bottoni tagliati vadano a finire direttamente nel contenitore posto in fondo allo schermo.

La meccanica di gioco risulta chiara fin dai primi istanti dell’azione: Cut the Buttons non richiede che l’utente debba spremere le meningi per riuscire e raggiungere punteggi elevati. Ciò nonostante occorre una buona dose di coordinazione. Il divertimento è assicurato da un gameplay originale, tutto arcade, sostenuto da grafica, effetti audio e anche da un motore fisico, tutti di ottima qualità.

Per un periodo limitato di tempo Cut the Buttons per iPhone è gratis su App Store. Ricordiamo che è disponibile anche la versione HD per iPad a 1,59 euro.