Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Disk LED: per spiare il funzionamento dei dischi del Mac

Disk LED: per spiare il funzionamento dei dischi del Mac

Vi siete mai chiesti, mentre il vostro Mac sembra essere congelato o lento, se stia scrivendo, leggendo, cercando qualche cosa sul disco fisso? Se la risposta non siete riusciti a darvela senza mettere un orecchio accanto allo chassis oppure se, peggio ancora, avete un Mac con dischi Flash, avete un’alternativa: Disk LED.

L’applicazione è una semplice ma interessante utility che ha la funzione di tenere sotto controlo l’attività dell’HD del vostro computer mendiante una serie di icone nella barra di stato del Mac che mostrano in tempo reale l’attività dei dischi fissi e delle unità ottiche del Mac. Questa funzione diventa utile quando, come accennato, il Mac diventa non più responsivo o è bloccato. In casi come questi non si capisce se è il sistema ad avere problemi o se il computer sta lavorando ma deve finire qualche task.

L’app permette di scegliere lo stile grafico e il colore delle icone da visualizzare inoltre è sempre possibile specificare quali unità esterne o interne tenere sotto controllo, siano questi lettori ottici o dischi fissi. Sempre dal pannello delle preferenze è anche possibile impostare la frequenza di aggiornamento dei monitoraggi a partire dall’intervallo di tempo minimo di 0,1 secondi per ottenere letture più frequenti e quindi una visualizzazione delle icone delle attività dei dischi quasi in tempo reale. Con l’ultima versione 1.3 rilasciata lo sviluppatore ha introdotto icone contigue e prive di spazi, un maggior numero di modelli grafici tra cui scegliere per le icone, infine una serie di ottimizzazioni per ridurre l’impiego della potenza di calcolo del processore.

L’app Disk LED è disponibile su App Store a 1,59 euro.
Disk LED
Disk LEDDisk LED

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità