Fotografie artistiche con ColorSplash per iPad

di |
logomacitynet696wide

Pocket Pixels porta la sua applicazione di editing fotografico anche su iPad, permettendo a chiunque di realizzare foto artistiche in bianco e nero, ma con dettagli a colori. Su App Store a 1,59€.

ColorSplash è un’interessante applicazione per iPhone e iPod Touch che ha ottenuto consensi di critica e pubblico per la sua semplice ma originale funzione: si tratta fondamentalmente di un editor fotografico, che permette di creare foto in bianco e nero, per poi lasciar decidere all’utente quali dettagli vuole che siano colorati. Come si può vedere dalle immagini in calce, l’effetto è spesso impressionante. Con l’uscita di iPad, il team Pocket Pixels non hanno perso un minuto, pubblicando subito una versione realizzata ad-hoc per la nuova piattaforma Apple.

La già intuitiva interfaccia grafica guadagna ulteriormente dalla maggiore ampiezza dello schermo, mentre per rendere ancora più semplice utilizzare l’applicazione gli sviluppatori hanno implementato alcuni video con istruzioni e suggerimenti utili. Le foto modificate possono poi essere condivise con i propri amici tramite email o Facebook, mentre i lavori in corso si possono sempre salvare e riprenderli in un secondo momento. Tre pennelli diversi permettono di personalizzare meglio le immagini, mentre con un solo tocco è possibile mettere in evidenza tutti i punti colorati, in modo da distinguere con facilità quelli più piccoli. ColorSplash per iPad è acquistabile tramite l’App Store al costo di 1,59€.

130610--colorsplash-1.jpg130610--colorsplash-2.jpg