Grandi poesie d’amore da leggere e annotare su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva l’antologia con le più belle poesie d’amore della letteratura italiana. 150 capolavori di decine dei più grandi poeti della nostra storia raccolti in un volume elettronico per iPhone e per iPad a 79 centesimi.

Dathlon, una delle realtà più attive dello scenario italiano nel campo dei libri elettronici in forma di applicazione su App Store, offre a tutti gli innamorati e a coloro che, in genere, hanno a cuore il tema dell’amore nella letteratura, una nuova edizione dei suoi Annotebook tutta dedicata a questo argomento. Si tratta di Antologia: Poesie d’amore per iPhone e per iPad, una collezione di 64 lavori di grandi autori della letteratura italiana, dalle origini ai primi anni del secolo scorso.

Figure immortali della letteratura a cavallo di otto secoli: Dante Alighieri, i poeti del Dolce stil novo, i grandi poeti romantici, Gozzano, Fogazzaro, ma anche i poeti dialettali che nella nostra storia artistica e culturale hanno giocato spesso un ruolo di primo piano anche se sono spesso misconosciuti. La raccolta contiene oltre 150 bellissime poesie d’amore che potrete spedire per e-mail, commentare, leggere da soli o in compagnia.

Il lettore di Annotebook, come per tutte le altre edizioni,  è in grado generare il PDF, tenere traccia delle note personalizzate da voi inserite, permettendovi così di creare una vera e propria edizione personale, oppure la possibilità di scambiare le note con il PC e da questi con altre copie dell’applicazione per condividere con amici e colleghi le vostre annotazioni. Le Poesie d’amore per iPad hanno anche segnalibro automatico, segnalibri illimitati, posizionabili sui singoli versi, motore di ricerca per parola, scelta del colore di sfondo della pagina per una lettura in ambiente luminoso od oscuro, lettura facilitata con scelta della dimensione dei caratteri.

Poesie d’amore è in vendita al prezzo di 79 centesimi, sia in versione per iPhone che in versione per iPad